Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che nella notte del 28 ottobre 2025 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque soggetti gravemente indiziati – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio, aggravate dall’essere l’organizzazione composta da più di dieci persone.

L’indagine

Secondo quanto emerso dalle indagini, i cinque arrestati farebbero parte di una struttura criminale organizzata, operante dal gennaio 2019 al maggio 2020, attiva nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e nell’hinterland casertano.

Le investigazioni, condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e coordinate dalla DDA partenopea, sono state sviluppate attraverso attività tecniche di intercettazione, pedinamenti e sequestri, permettendo di delineare l’intera filiera del traffico di droga.

Dalla Spagna alla Campania: il traffico di cocaina, hashish e marijuana

Gli inquirenti hanno accertato che l’associazione si approvvigionava di cocaina, hashish e marijuana provenienti dal territorio iberico, poi stoccate e distribuite in Campania attraverso una rete logistica organizzata.

Il gruppo si serviva, per il trasporto e lo stoccaggio, di una società con sede a Giugliano in Campania, formalmente intestata a uno degli indagati, ma in realtà utilizzata come base operativa per l’occultamento e la movimentazione della droga.

Nel corso delle indagini, i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente oltre 102 chilogrammi di stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, confermando la portata internazionale del traffico gestito dal sodalizio criminale.

L’intervento dei Carabinieri e le misure cautelari

Le ordinanze eseguite nella notte del 28 ottobre rappresentano l’epilogo di un’indagine complessa che ha disarticolato una rete criminale con ramificazioni tra Napoli, Giugliano, Caserta e l’area metropolitana. I cinque soggetti arrestati sono stati associati presso diverse case circondariali della Campania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne Nel pomeriggio di martedì 6 gennaio 2026, a Marcianise, un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di 43 anni del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro […]

Leggi altro...