Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi: controlli straordinari dei Carabinieri, denunce per sicurezza nei cantieri, armi e furto di energia elettrica

Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi: controlli straordinari dei Carabinieri, denunce per sicurezza nei cantieri, armi e furto di energia elettrica.

Giornata di controlli straordinari nel territorio del Casertano da parte dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno operato in sinergia con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Caserta e con personale tecnico dell’Enel.

L’attività, inserita in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alle violazioni in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, ha portato a sette denunce, sequestri di armi e strumenti da scasso e a diverse sanzioni amministrative.

A Grazzanise, i militari hanno eseguito un’ispezione presso un cantiere edile situato lungo la strada provinciale 147, accertando modifiche non autorizzate ai ponteggi e mancanza di parapetti di sicurezza.

Due amministratori di imprese attive sul sito sono stati denunciati in stato di libertà, mentre sono state elevate sanzioni per circa 3.000 euro per irregolarità relative alla sicurezza dei lavoratori.

Nel corso di ulteriori controlli nel medesimo comune, i Carabinieri hanno fermato due uomini a bordo di un’autovettura e, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto chiavi alterate e grimaldelli, strumenti comunemente usati per effrazioni.

Entrambi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

A Santa Maria Capua Vetere, un giovane è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, dopo essere stato sorpreso in piazza Mazzini con due coltelli a serramanico nascosti negli indumenti.

Le armi sono state poste sotto sequestro.

A San Prisco, infine, una coppia è stata deferita per furto aggravato di energia elettrica: durante un controllo con i tecnici dell’Enel, è emerso un allaccio abusivo alla rete elettrica che consentiva di prelevare corrente in modo fraudolento per alimentare l’abitazione.

Tutti i fatti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, mentre i controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza nei cantieri e contrastare reati predatori e illeciti ambientali nel territorio di competenza.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Sparanise, uomo salvato dai carabinieri dopo l’allarme della sorella: decisivo l’intervento in casa

Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 21 giugno a Sparanise, nel Casertano, dove il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di salvare un uomo che aveva manifestato l’intenzione di compiere un gesto estremo. La situazione, apparsa sin da subito particolarmente delicata, si è risolta grazie alla prontezza con cui i familiari hanno […]

Leggi altro...
Campania

Cervino: Carabinieri arrestano 41enne per maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico sono intervenuti a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, che segnalava un possibile episodio di violenza in un’abitazione di Cervino. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 41 anni in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, intento ad […]

Leggi altro...
Campania

Santa Maria Capua Vetere, hashish nascosto in casa: arrestato un 55enne dai Carabinieri

Operazione antidroga con il supporto dei cinofili A Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 55enne del posto, ritenuto gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata svolta nella mattinata di ieri nell’ambito dei servizi di […]

Leggi altro...