San Giovanni a Teduccio: furto sventato dalle suore in una scuola, due arresti per spaccio e una denuncia per furto

San Giovanni a Teduccio: furto sventato dalle suore in una scuola, due arresti per spaccio e una denuncia per furto.

Controlli serrati sul territorio: è questo il bilancio dell’ultima operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nella periferia orientale del capoluogo partenopeo.

Il primo episodio, dai contorni quasi surreali, è avvenuto in una scuola elementare a San Giovanni a Teduccio.

Un 29enne di San Giorgio a Cremano ha forzato la zanzariera di una finestra per introdursi all’interno dell’edificio, convinto di poter agire indisturbato.

Non aveva però previsto la presenza delle suore che vivono nell’istituto: le religiose, svegliate dai rumori, lo hanno sorpreso e messo in fuga, non prima di contattare immediatamente il 112.

L’uomo si è dileguato passando dallo stesso varco utilizzato per entrare, ma grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze delle suore, i militari sono riusciti a identificarlo e denunciarlo per tentato furto e danneggiamento.

Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato della zona dove un 27enne incensurato è stato sorpreso a sottrarre oltre 250 euro di prodotti dagli scaffali.

L’uomo, bloccato poco dopo, è stato denunciato per furto aggravato.

Il servizio di controllo del territorio ha inoltre portato a due arresti per droga. A finire in manette Andrea Miele, 25 anni, e Andrea Parisi, 22, entrambi residenti a Ponticelli.

I due, a bordo di un’auto, non si sono fermati all’alt imposto da una pattuglia, dando inizio a un inseguimento terminato in via Velotti.

Durante la perquisizione, Miele è stato trovato in possesso di 70 grammi di cocaina nascosti negli slip, mentre Parisi aveva nel marsupio 14 bustine di marijuana e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. I due giovani sono stati arrestati e condotti in carcere, in attesa di giudizio.

Il bilancio complessivo del servizio: 4 giovani assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura e 27 sanzioni al Codice della Strada per diverse violazioni.

Un’operazione ampia, che conferma la presenza costante dell’Arma sul territorio napoletano e l’impegno nel contrasto alla microcriminalità, allo spaccio di droga e ai reati predatori.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Omicidio in carcere ad Avellino dopo la rivolta del 2024: sette arresti

La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su conforme richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda sette persone ritenute, allo stato delle indagini, gravemente indiziate del delitto di omicidio aggravato, […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne. MACERATA CAMPANIA (CE) – È finito in arresto un uomo di 42 anni, residente a Macerata Campania, ritenuto responsabile della violazione delle misure cautelari e di un’aggressione ai danni dell’ex moglie. L’intervento è avvenuto nel corso della notte ad opera dei Carabinieri della […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...