San Giorgio a Cremano: arrestato 23enne per tentata rapina e lesioni dopo aver aggredito una donna

San Giorgio a Cremano: arrestato 23enne per tentata rapina e lesioni dopo aver aggredito una donna.

La notte del 13 ottobre, i Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato Fausto Boccia, un 23enne del posto già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina e lesioni.

L’uomo, nel tentativo di sottrarre la borsa a una donna, ha aggredito brutalmente una 56enne, prendendola a calci e pugni.

L’incidente è avvenuto in via Cupa San Michele, dove la vittima stava passeggiando tranquillamente.

L’aggressore ha strattonato la donna e, dopo averla scaraventata a terra, ha tentato di rubarle la borsa, continuando a colpirla. La situazione è stata prontamente interrotta dall’intervento di un passante, che ha messo in fuga il rapinatore.

Immediatamente dopo, i Carabinieri sono intervenuti avviando le indagini.

Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo informazioni da testimoni presenti, i militari sono riusciti a risalire al 23enne.

Dopo un blitz nella sua abitazione, Boccia è stato arrestato.

Durante la perquisizione, sono stati sequestrati gli indumenti che l’uomo probabilmente indossava durante l’aggressione.

Il giovane è ora in carcere, mentre la vittima, soccorsa dai medici del 118, è stata medicata per le contusioni riportate e fortunatamente sta bene.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Violenta aggressione domestica a Villa Literno, arrestato 31enne dai carabinieri.

Violenta aggressione domestica a Villa Literno, arrestato 31enne dai carabinieri. Nella tarda mattinata di giovedì 18 dicembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Villa Literno sono intervenuti nel centro cittadino a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Compagnia di Casal di Principe, che indicava una violenta aggressione domestica in atto all’interno di […]

Leggi altro...
Campania

San Nicola la Strada: due arresti per spaccio di crack e cocaina.

San Nicola la Strada: due arresti per spaccio di crack e cocaina. Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caserta. Nella serata di ieri, 18 dicembre 2025, i militari della Stazione di San Nicola la Strada hanno tratto in arresto un uomo e una […]

Leggi altro...
Campania

Sant’Antimo: scoperta fabbrica illegale di fuochi d’artificio.

Sant’Antimo: scoperta fabbrica illegale di fuochi d’artificio. Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla produzione e al commercio illegali di pirotecnici, la Polizia di Stato ha denunciato un 34enne napoletano per detenzione e commercio abusivi di materie esplodenti. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile di Napoli e […]

Leggi altro...