Salerno: Nas sequestrano addobbi natalizi e alimenti non conformi.

Salerno: Nas sequestrano addobbi natalizi e alimenti non conformi.

In vista delle prossime festività, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno hanno intensificato i controlli sugli articoli natalizi e sugli alimenti tipici delle festività, ispezionando numerosi esercizi commerciali e rilevando “non conformità” in undici casi.

In particolare, presso due rivenditori ubicati a Salerno e nella Valle dell’Irno, i Carabinieri del NAS di Salerno hanno sequestrato oltre 650 addobbi e decorazioni natalizie non conformi, tra cui personaggi del presepe e palline di Natale, risultati privi delle informazioni obbligatorie a tutela del consumatore.

Particolare attenzione è stata posta anche sulla produzione e vendita degli alimenti tipici delle festività natalizie, con il sequestro di sei quintali di prodotti alimentari. I casi più rilevanti sono stati accertati nella Valle Telesina e nel Salernitano, dove sono stati effettuati i sequestri più ingenti di alimenti, tutti privi …

continua a leggere: “Salerno: Nas sequestrano addobbi natalizi e alimenti non conformi.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Campania

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Campania

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...