Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata

Prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori, alla droga e alle violenze domestiche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE), impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Marcianise, Orta di Atella, Sant’Arpino e Gricignano di Aversa.

All’operazione hanno preso parte anche i militari delle Stazioni di San Cipriano d’Aversa e Teverola, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno (SA) e del cane antidroga “Thelma”. Il bilancio dell’attività è di quattro arresti, nove denunce, sequestri di droga e numerosi controlli amministrativi e stradali.

Arresti per evasione, droga e tentato omicidio

A Marcianise, i militari hanno arrestato un 49enne in flagranza di reato per evasione: l’uomo, già ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia, è stato sorpreso fuori casa. Sempre nella stessa città, sono stati eseguiti due ordini di carcerazione:

  • un 48enne condannato a 11 anni e 8 mesi per tentato omicidio, maltrattamenti e reati di droga;

  • un altro 48enne che dovrà scontare 5 anni e 8 mesi per rapina e traffico di stupefacenti.

A Gricignano di Aversa, invece, un 51enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Napoli Nord per detenzione e spaccio di droga. Tutti gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Denunce per furti, truffe e maltrattamenti

A Sant’Arpino, i Carabinieri hanno notificato a un 26enne di Succivo il divieto di dimora e di avvicinamento alla moglie, a seguito di denunce per maltrattamenti fisici e psicologici. Nel corso dei controlli a Marcianise, la Sezione Radiomobile ha denunciato due giovani napoletani, di 25 e 22 anni, sorpresi a rubare carburante tramite carte prepagate contraffatte per un valore di oltre 11.000 euro.

Sequestrate le carte e l’auto usata per i colpi. Sempre a Marcianise, un 53enne rumeno è stato denunciato per furto di capi d’abbigliamento del valore di 250 euro all’interno dell’outlet “La Reggia”, mentre un 41enne marocchino è stato segnalato per furto aggravato e porto abusivo di coltello al Parco Commerciale Campania.

Tre donne – una 26enne di Caserta, una 48enne di San Giorgio a Cremano e una 43enne di Cercola – sono state denunciate per furto aggravato di abiti e accessori per un valore complessivo di 720 euro nel punto vendita Primark. A Sant’Arpino, infine, una 29enne di Succivo è stata denunciata per ricettazione: nella sua disponibilità i Carabinieri hanno rintracciato una Smart ForTwo rubata a Giugliano in Campania, individuata grazie al sistema LoJack.

Controlli, sequestri e attività preventive

Durante l’operazione, che ha visto impegnate 16 pattuglie e 32 militari, i Carabinieri hanno identificato 200 persone e controllato 88 veicoli.
Sono stati sequestrati 13 grammi di droga tra hashish, cocaina e crack, elevate 24 sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 10.000 euro, e avviati diversi procedimenti per fogli di via obbligatori.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di sicurezza e prevenzione disposto dal Comando Provinciale di Caserta, volto a contrastare i reati diffusi e a garantire maggiore sicurezza nelle aree urbane e commerciali del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici.

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici. Nella notte tra il 21 e il 22 novembre 2025 a Napoli, nel quartiere Arenaccia, una Fiat Panda con a bordo quattro ragazzi procedeva lungo la strada quando all’improvviso un boato ha squarciato il silenzio. Un proiettile ha colpito il 19enne Marco […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico.

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico. Una serata di spettacolo e adrenalina si è trasformata in tragedia a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove un incidente mortale ha scosso profondamente pubblico e operatori del circo. Durante l’esibizione serale dell’Imperial Royal Circus, un numero acrobatico di […]

Leggi altro...