Napoli: sorpreso con una pistola a Coroglio, arrestato 23enne.

Napoli: sorpreso con una pistola a Coroglio, arrestato 23enne.

Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla detenzione e al porto illegale di armi.
Nella notte di domenica, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 23enne napoletano, già gravato da precedenti di polizia, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina.

In particolare, gli agenti del Commissariato Pianura, impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona della movida di Bagnoli, sono intervenuti in via Scarfoglio, nei pressi di un locale, dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa che indicava la presenza di una persona armata.

I poliziotti, intervenuti con prontezza, hanno individuato e identificato il soggetto segnalato, trovandolo in possesso di una pistola marca “Steyr” con matricola abrasa e di otto cartucce calibro .40.

A seguito del rinvenimento, il giovane è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e condotto presso gli uffici competenti. L’operazione rientra nelle attività di controllo e prevenzione messe in campo dalla Questura di Napoli per garantire maggiore sicurezza nelle aree più frequentate della città, in particolare durante i weekend e nelle ore serali.

L’arresto del 23enne rappresenta un ulteriore risultato nell’ambito della strategia di contrasto alla criminalità e alla diffusione di armi clandestine, con un’attenzione particolare alle zone ad alta frequentazione della movida partenopea.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Campania

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...