Napoli, serie A, il Milan si tiene stretta la vetta e non lascia scampo al Napoli: 0-1 al Maradona

Napoli, serie A, il Milan si tiene stretta la vetta e non lascia scampo al Napoli: 0-1 al Maradona.

Si chiude 0-1 la sfida tra Napoli e Milan al Maradona. Nella 28esima giornata il Milan si assicura la vetta della classifica e vede sempre più vicino lo scudetto. Il big match viene griffato da Giroud a inizio ripresa con una deviazione vincente al 48′ su un tiro sporco di Calabria. Gli uomini di Spalletti si dimostrano in forma ed aggressivi, soprattutto nell’avvio di gara: Ounas e Osimhen cercano in tutti i modi di riscattare gli azzurri, senza riuscirci.

Calcio d’angolo pericoloso di Insigne per Rrahmani che tenta la conclusione: finisce alta sopra la traversa. Si apre così la sfida per assicurarsi la vetta della classifica.
Tonali sottoporta ci prova ma Ospina dice “no” al limite. Osimhen e Leao cercano con entusiasmo la conclusione ma nessuno dei due riesce ad essere decisivo. Termina 0-0 il primo tempo del match.

Con una serie di rimpalli, Calabria butta in mezzo e il numero 9 del Milan insacca in fondo alla rete: vantaggio dei rossoneri al 48′.
Osimhen ci prova dopo una bella azione del Napoli ma il tiro è troppo debole e centrale, azione replicata qualche minuto dopo da Leao.
Il Milan insiste con una bella conclusione da fuori di Bennacer.
Il Napoli vuole a tutti i costi il pareggio: Ounas tenta un bel tiro che finisce fuori di poco e Lozano mira la porta da posizione defilata. Nessuno riesce però a trovare la rete.
Serie continua di tiri che impegnano i portieri, ma non c’è più tempo: termina 0-1 al Maradona.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Sport

Casal di Principe: cinque arresti per camorra ed estorsioni.

Casal di Principe: cinque arresti per camorra ed estorsioni. Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe (CE) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli – G.I.P., su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di cinque persone […]

Leggi altro...
Campania Sport

L’America’s Cup arriva a Napoli: per la prima volta in Italia il torneo velico più prestigioso al mondo.

L’America’s Cup arriva a Napoli: per la prima volta in Italia il torneo velico più prestigioso al mondo. Nel 2027 la 38ª edizione dell’America’s Cup si terrà nel capoluogo partenopeo. Un traguardo storico che valorizza il Sud e rilancia la centralità del mare nella visione strategica nazionale. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affidato […]

Leggi altro...
Campania Sport

Salerno: scontri tra ultras alla partita Cavese-Latina dello scorso 29 settembre, obbligo di dimora per 9 ultras cavesi

Salerno: scontri tra ultras alla partita Cavese-Latina dello scorso 29 settembre, obbligo di dimora per 9 ultras cavesi Ieri la Polizia di Stato di Salerno ha eseguito un’ ordinanza di applicazione di misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore – Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari, […]

Leggi altro...