Napoli: ruba il telefono a una turista in Corso Garibaldi, arrestato 34enne.

Napoli: ruba il telefono a una turista in Corso Garibaldi, arrestato 34enne.

Nella giornata di sabato, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un 34enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il fermo è stato convalidato nella giornata di ieri dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti dell’uomo la custodia cautelare in carcere.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’episodio è avvenuto in piazza Porta Capuana, dove una turista è stata derubata del proprio telefono cellulare mentre si trovava insieme a un’amica per scattare un “selfie”.
Un agente della Questura di Belluno, libero dal servizio e presente sul posto, ha notato la donna inseguire il malvivente, comprendendo immediatamente quanto stava accadendo.

Il poliziotto è prontamente intervenuto, riuscendo a raggiungere il sospetto, ma quest’ultimo, nel tentativo di sfuggire al controllo, gli ha sferrato un calcio per poi fuggire nuovamente, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.

Le ricerche sono state immediatamente avviate dai Falchi della Squadra Mobile, che, grazie alle descrizioni fornite e a una fotografia scattata nel momento del furto, sono riusciti a riconoscere e rintracciare il presunto autore in Corso Garibaldi.
Nell’immagine, infatti, era stato immortalato il momento in cui il soggetto si avvicinava alle due turiste proprio mentre queste stavano scattando la foto.

Il 34enne è stato bloccato e sottoposto a fermo, mentre il telefono rubato è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di assicurare alla giustizia l’autore del gesto e di restituire il maltolto alla vittima.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici.

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici. Nella notte tra il 21 e il 22 novembre 2025 a Napoli, nel quartiere Arenaccia, una Fiat Panda con a bordo quattro ragazzi procedeva lungo la strada quando all’improvviso un boato ha squarciato il silenzio. Un proiettile ha colpito il 19enne Marco […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico.

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico. Una serata di spettacolo e adrenalina si è trasformata in tragedia a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove un incidente mortale ha scosso profondamente pubblico e operatori del circo. Durante l’esibizione serale dell’Imperial Royal Circus, un numero acrobatico di […]

Leggi altro...