Napoli, minaccia di inviare un video intimo al figlio: arrestato 34enne per stalking e maltrattamenti

Napoli, minaccia di inviare un video intimo al figlio: arrestato 34enne per stalking e maltrattamenti.

Maltrattamenti in famiglia e atti persecutori non possono riassumere uno stato d’animo, per quanto contengano immagini di un’esistenza fatta di vessazioni e rinunce.

In questa storia la sintesi perfetta è in una delle frasi della vittima: “mi sento torturata psicologicamente”.

Lucia (nome di fantasia) indossa l’abito bianco quasi 20 anni fa. Con il suo uomo concepirà due bambini. Una relazione come le altre fino al giorno in cui lui va via.

Ha un’altra donna, il matrimonio finisce lì. Non sulla carta. Lucia lo accoglie ancora una volta quando la storia con l’altra si chiude: “per il bene dei figli”.

Lui è un uomo diverso, l’ossessione nei confronti della moglie gli fa da spalla ogni giorno. La chiama di continuo, è aggressivo. Non le dà spazio. Così, questa volta, è Lucia a lasciare casa, i bimbi con lei.

Il marito, 34 anni compiuti, rimane tormentato in quelle 4 pareti. Messaggi, chiamate, messaggi e ancora chiamate. 80 di fila, vocali, minacce e insulti.

Lucia deve tornare a casa altrimenti chissà cosa potrebbe succedere. Poi c’è la festa di compleanno del piccolo. Il “bene dei figli” non basta e la scenata sarà parte del copione della serata. Davanti a tutti i parenti e pure ai bambini coi palloncini colorati in mano.

La sera stessa, quando le 12 candeline sono ormai spente, le notifiche dei messaggi saranno 78. Le chiamate decine e decine. In una di queste il 34enne minaccia di mandare al figlio un loro video intimo.

Un proposito agghiacciante che convince Lucia a denunciare. Ai carabinieri della Stazione di Capodimonte racconterà anni di vessazioni.

Lo farà continuando a ricevere messaggi dal compagno, costretta ad attivare la modalità aereo. L’uomo sarà raggiunto a casa, poco prima distrutta. Proprio come minacciato in uno dei messaggi: torna da me o distruggo casa, il succo della promessa.

In manette, è ora in carcere, in attesa di giudizio.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Omicidio in carcere ad Avellino dopo la rivolta del 2024: sette arresti

La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su conforme richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda sette persone ritenute, allo stato delle indagini, gravemente indiziate del delitto di omicidio aggravato, […]

Leggi altro...
Campania

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne. MACERATA CAMPANIA (CE) – È finito in arresto un uomo di 42 anni, residente a Macerata Campania, ritenuto responsabile della violazione delle misure cautelari e di un’aggressione ai danni dell’ex moglie. L’intervento è avvenuto nel corso della notte ad opera dei Carabinieri della […]

Leggi altro...
Campania

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...