Napoli: “In scena per la ricerca”, una serata di musica e solidarietà per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica

Napoli: “In scena per la ricerca”, una serata di musica e solidarietà per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica.

Un evento speciale all’insegna della musica e della solidarietà si terrà il prossimo venerdì 24 ottobre 2025, alle 20.30, presso il Teatro Cilea di Napoli.

“In scena per la ricerca” è una serata pensata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca in oncoematologia pediatrica, promossa dall’Arma dei Carabinieri, con il patrocinio dell’AORN Santobono Pausilipon e della Fondazione Santobono Pausilipon.

Sul palco, si esibiranno la Fanfara dei Carabinieri, alcuni artisti del programma RaiPlay “Cioè”, e i comici Lello Arena, Gino Rivieccio e Maria Bolignano.

L’evento alternerà momenti di musica, comicità e riflessione, offrendo una serata di intrattenimento che punta a sensibilizzare il pubblico sulla lotta contro le malattie oncoematologiche pediatriche.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione dei postial seguente link di registrazione.

Inoltre, chi desidera contribuire ulteriormente alla causa potrà fare una donazione libera tramite la piattaforma ufficiale della Fondazione, al seguente link per donazioni.

I fondi raccolti, insieme ai 25.000 euro ricavati dalla vendita dei planning dell’Arma dei Carabinieri per il 2025, saranno destinati alla ricerca in oncoematologia pediatrica condotta presso il Santobono Pausilipon di Napoli, con l’obiettivo di offrire ai piccoli pazienti cure sempre più innovative e la speranza di un futuro sereno.

Un gesto di solidarietà che unisce la comunità e supporta la ricerca, contribuendo a fare la differenza nella vita dei bambini che affrontano queste gravi malattie.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Violenta aggressione domestica a Villa Literno, arrestato 31enne dai carabinieri.

Violenta aggressione domestica a Villa Literno, arrestato 31enne dai carabinieri. Nella tarda mattinata di giovedì 18 dicembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Villa Literno sono intervenuti nel centro cittadino a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Compagnia di Casal di Principe, che indicava una violenta aggressione domestica in atto all’interno di […]

Leggi altro...
Campania

San Nicola la Strada: due arresti per spaccio di crack e cocaina.

San Nicola la Strada: due arresti per spaccio di crack e cocaina. Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caserta. Nella serata di ieri, 18 dicembre 2025, i militari della Stazione di San Nicola la Strada hanno tratto in arresto un uomo e una […]

Leggi altro...
Campania

Sant’Antimo: scoperta fabbrica illegale di fuochi d’artificio.

Sant’Antimo: scoperta fabbrica illegale di fuochi d’artificio. Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla produzione e al commercio illegali di pirotecnici, la Polizia di Stato ha denunciato un 34enne napoletano per detenzione e commercio abusivi di materie esplodenti. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile di Napoli e […]

Leggi altro...