Napoli: controlli a Poggioreale, 11 denunciati in un solo giorno.

Napoli: controlli a Poggioreale, 11 denunciati in un solo giorno.

Una giornata intensa per i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, impegnati in un servizio a largo raggio che ha portato alla denuncia di 11 persone in un’unica operazione, definita dai militari come un vero e proprio “manuale della criminalità”. Nel corso dei controlli sono state identificate 128 persone, di cui 46 pregiudicate, e verificati 86 veicoli, con 36 sanzioni al Codice della Strada. Inoltre, nove ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno fermato una coppia già nota alle forze dell’ordine, un uomo di 44 anni e una donna di 40, a bordo di un furgone. All’interno del mezzo sono stati trovati 50 giubbotti, 65 pellicce, 3 sciarpe firmate e un completo, refurtiva rubata da un negozio di abbigliamento di corso San Giovanni 747. La merce è stata restituita ai proprietari e i due sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Poco dopo, un altro controllo ha riguardato un 45enne rumeno già noto alle forze dell’ordine e una 25enne irlandese incensurata. I due sono stati trovati con 2.700 euro in contanti e 11 carte di credito. La presunta “vacanza a Napoli” non ha convinto i militari, che hanno perquisito la camera d’albergo in via vicinale Galeoncello. Qui sono stati rinvenuti 5 dispositivi POS e 4 smartphone. Solo uno dei POS risultava intestato a una società della provincia di Salerno, il cui amministratore unico, con sede a Roccadaspide, aveva pattuito un accordo con i due: denaro in cambio di transazioni sul proprio conto corrente. I tre sono stati denunciati per riciclaggio in concorso.

Un’ulteriore denuncia è scattata quando dall’Ospedale del Mare è arrivata una richiesta di aiuto: un 31enne, armato di forbici, aveva minacciato un medico del pronto soccorso, accusandolo di non averlo visitato immediatamente. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente e l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata a personale sanitario.

Durante i controlli stradali, è stato fermato un 25enne sprovvisto di documenti ma in possesso di un permesso provvisorio ottenuto dopo una denuncia di smarrimento della patente. Dagli accertamenti è emerso che la patente non era stata smarrita, bensì sospesa dalla Prefettura di Napoli. Il giovane è stato denunciato per falsità ideologica e sanzionato per guida senza patente.

A completare il quadro, altre quattro persone, trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente e già recidive nel biennio, sono state denunciate.

Infine, i Carabinieri hanno setacciato le cantine del complesso residenziale del Connolo, nel rione Sant’Alfonso, rinvenendo quasi un chilo di droga suddivisa in dosi tra hashish, marijuana, cocaina e crack, per un valore stimato di circa 7.000 euro nella vendita al dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Santa Maria Capua Vetere, hashish nascosto in casa: arrestato un 55enne dai Carabinieri

Operazione antidroga con il supporto dei cinofili A Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 55enne del posto, ritenuto gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata svolta nella mattinata di ieri nell’ambito dei servizi di […]

Leggi altro...
Campania

Napoli, minaccia fratello gemello e nonna con un coltello: arrestato un 19enne

La chiamata al 112 della nonna A Napoli, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne dopo una lite familiare degenerata all’interno dell’abitazione in cui viveva con il fratello gemello e la nonna. A chiedere aiuto è stata proprio la donna, uscita di casa con il telefono tra le mani per contattare il 112, mentre all’interno era […]

Leggi altro...
Campania

Teano: Carabinieri salvano un uomo sul Ponte degli Svizzeri da un gesto estremo

I Carabinieri della Stazione di Teano hanno scongiurato un possibile gesto estremo grazie a una segnalazione di un cittadino. Intorno alle 10.40, un uomo nei pressi del cosiddetto “Ponte degli Svizzeri”, lungo la strada provinciale 392, manifestava l’intenzione di lanciarsi. Dialogo e mediazione dei militari La pattuglia intervenuta ha immediatamente avviato un dialogo con l’uomo, […]

Leggi altro...