Mondragone: si presenta in caserma con una pistola, denunciata

Mondragone: si presenta in caserma con una pistola, denunciata.

Si è presentata in caserma per sporgere una denuncia, ma portava con sé una pistola scacciacani priva del tappo rosso di sicurezza. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri presso la Stazione Carabinieri di Mondragone, dove i militari del locale Reparto Territoriale hanno denunciato in stato di libertà una donna di 56 anni a seguito del ritrovamento dell’arma.

La donna si era recata presso gli uffici dell’Arma per denunciare minacce ricevute da alcuni familiari. Durante la deposizione, ha dichiarato di essere in possesso di una pistola scacciacani custodita all’interno della propria borsa.

Su richiesta specifica dei Carabinieri, la 56enne, noncurante della violazione commessa, ha consegnato spontaneamente l’arma, una pistola Gamo C-15 Blowback con caricatore a pallini, ma priva del tappo rosso che ne identifica l’uso simulato e non offensivo.

L’arma è stata immediatamente sequestrata e sarà successivamente versata presso l’Ufficio Corpi di Reato.

La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre i Carabinieri hanno informato tempestivamente la Procura della Repubblica competente.

L’intervento dei militari ha consentito di garantire la sicurezza all’interno della caserma e di procedere nel pieno rispetto della legge, evitando potenziali rischi legati alla detenzione impropria di armi.

Grazie alla prontezza dei Carabinieri di Mondragone, l’episodio si è concluso senza conseguenze per le persone presenti, assicurando il rispetto delle norme e la tutela della sicurezza pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne Nel pomeriggio di martedì 6 gennaio 2026, a Marcianise, un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di 43 anni del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro […]

Leggi altro...