Mondragone e Carinola: eseguiti sei ordini di carcerazione per traffico di droga

Mondragone e Carinola: eseguiti sei ordini di carcerazione per traffico di droga.

Nelle prime ore della mattinata del 14 novembre 2025, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto delle Stazioni competenti, hanno dato esecuzione a sei ordini di carcerazione emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Napoli.

I provvedimenti riguardano soggetti che si trovavano già agli arresti domiciliari e sono stati eseguiti nei comuni di Mondragone e Carinola.

Le persone raggiunte dai decreti – A.B. (27 anni), E.F. (29), S.G. (26), A.I. (29), A.P. (24) e G.S. (31) – tutte con precedenti e già coinvolte in un procedimento definito in sede giudiziaria, sono state riconosciute colpevoli con sentenza definitiva.

Secondo quanto stabilito dall’Autorità Giudiziaria, i sei condannati facevano parte di un’associazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, operante tra Mondragone e i territori limitrofi tra la fine del 2018 e la primavera del 2020.

Le pene definitive, diverse per ciascun membro dell’organizzazione, vanno da 4 anni a oltre 6 anni e mezzo di reclusione, a seconda del ruolo ricoperto nel sodalizio.

Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno proceduto al trasferimento dei sei destinatari dei provvedimenti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’operazione, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile con il supporto delle Stazioni di Mondragone e Carinola, si è svolta senza criticità, segnando un ulteriore passo verso la conclusione del complesso procedimento giudiziario avviato negli anni passati.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne

Violenza domestica a Marcianise, minaccia e aggredisce la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne Nel pomeriggio di martedì 6 gennaio 2026, a Marcianise, un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di 43 anni del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Cellole, rocambolesco inseguimento nel centro cittadino: 32enne arrestato dai carabinieri per spaccio di droga

Cellole, rocambolesco inseguimento nel centro cittadino: 32enne arrestato dai carabinieri per spaccio di droga. Un inseguimento breve ma ad alta tensione, conclusosi con un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, ha animato la serata di ieri, 6 gennaio 2026, nel centro di Cellole. I Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto un 32enne del […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Femminicidio a Castel Volturno: muore dopo giorni di agonia la 33enne picchiata dall’ex compagno

Femminicidio a Castel Volturno: muore dopo giorni di agonia la 33enne picchiata dall’ex compagno Non ce l’ha fatta Linda Iyekeoretin, la giovane donna nigeriana di 33 anni brutalmente aggredita dal suo ex compagno a Castel Volturno, nel Casertano. Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, la donna è deceduta nella giornata di […]

Leggi altro...