Massa di Somma: inseguito dai Carabinieri con un’auto rubata, si schianta contro il guardrail. La targa resta impressa sull’acciaio

Massa di Somma: inseguito dai Carabinieri con un’auto rubata, si schianta contro il guardrail. La targa resta impressa sull’acciaio.

La sua fuga è terminata in modo spettacolare e dal forte impatto visivo: la targa dell’auto rubata è rimasta letteralmente stampata sul guardrail di corso Luigi Pirandello, a Massa di Somma.

È qui che si è concluso l’inseguimento iniziato poco prima, nella notte, quando una Smart ForFour ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco, in transito a San Sebastiano al Vesuvio.

Pochi minuti prima, la centrale operativa aveva diramato una nota di ricerca: modello, colore, targa e direzione di fuga di un’auto appena rubata. Tutti i dettagli coincidevano.

I militari non hanno avuto dubbi: l’autista ha premuto sull’acceleratore, mentre il capo-equipaggio ha attivato lampeggianti e sirena, dando ufficialmente avvio all’inseguimento.

Alla guida del veicolo rubato c’era un 19enne, che non ha esitato a tentare la fuga a velocità elevatissima, zigzagando tra le strade vesuviane.

La corsa si è però interrotta dopo pochi chilometri, nel comune di Massa di Somma: in corso Pirandello, il giovane ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro una ringhiera di acciaio.

L’impatto è stato talmente forte da far esplodere gli airbag, scagliare i parafanghi sull’asfalto e lasciare impressa la targa della Smart sul telaio del guardrail, come un bassorilievo inciso nel metallo.

Nonostante il violento urto, il ragazzo è uscito miracolosamente illeso.

I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto.

Il 19enne dovrà rispondere dei reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

L’auto è stata recuperata e saranno svolti ulteriori accertamenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...