Giugliano in Campania: ferisce il fratello per punire il nonno, arrestato 20enne

Giugliano in Campania: ferisce il fratello per punire il nonno, arrestato 20enne.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano intervengono in un appartamento per un’aggressione a un 14enne.

I militari quando arrivano sul posto trovano già il personale del 118. I medici stanno prestando le prime cure al minorenne. Sono evidenti i segni di ferite da taglio all’altezza del collo, sulle braccia e sulla spalla sinistra.

Ad aggredire il ragazzino è stato suo fratello. In casa ci sono anche i genitori dei 2. Uno degli infermieri presenti accompagna i carabinieri in giardino. Lì c’è l’aggressore. Lui ha 20 anni e anche lui sta per essere medicato. Sulla fronte una ferita, sulle braccia alcuni graffi. Evidentemente c’è stata una colluttazione.

Nel ricostruire quanto appena accaduto, il 20enne ammetterà di aver aggredito suo fratello con una forchetta. Il motivo, però, lascia di stucco anche i carabinieri che qualche storia sicuramente l’hanno già vissuta in passato.

“Far del male al fratello per punire il nonno”.

Il fratello minore si chiama come il nonno. A dire del 20enne, il piccolo è il suo prediletto e per questo motivo colpendo il ragazzino avrebbe fatto soffrire indirettamente lui. La storia della famiglia giuglianese nasconde situazioni di difficoltà. I ragazzi sono stati affidati al padre impegnato sicuramente in un quadro familiare di difficoltà e disagio.

La forchetta, ancora sporca di sangue, viene sequestrata. Il 20enne, incensurato, viene arrestato per lesioni aggravate e trasferito in carcere. Per la vittima una prognosi di 30 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Campania

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...