Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro

Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro.

Nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Frignano, in provincia di Caserta, hanno arrestato un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre convivente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe da tempo sottoposto la donna a continue vessazioni, consistenti in richieste di denaro, minacce e frequenti aggressioni fisiche e verbali.

Nonostante gli episodi non fossero mai stati formalmente denunciati o refertati, la situazione familiare era diventata insostenibile, culminando nell’ennesima lite.

A seguito della richiesta di aiuto al Numero Unico Europeo 112, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta tempestivamente presso l’abitazione di famiglia, dove ha sorpreso l’uomo in flagranza di reato.

Dopo averlo bloccato, i militari lo hanno arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La madre, visibilmente scossa e in stato di agitazione, è stata affidata ai servizi sociali locali, che le garantiranno assistenza e supporto psicologico.

I Carabinieri rinnovano l’appello a segnalare tempestivamente ogni situazione di maltrattamento o abuso, ricordando che chiedere aiuto è possibile e fondamentale per interrompere il ciclo della violenza.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...