Napoli si candiderà a Capitale Europea dello Sport 2026

Napoli si candiderà a Capitale Europea dello Sport 2026.

L’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante ha incontrato il presidente Vincenzo Lupattelli di ACES Italia,(Associazione Capitali Europee dello Sport) alla presenza del vice presidente ACES Luigi Ciaralli ed il delegato ACES Campania Mauro Brancaccio, per tracciare la rotta della candidatura a Capitale Europea dello Sport 2026.

“Un percorso che dovrà essere di grande condivisione con le realtà locali ed il mondo dell’associazionismo, una occasione per una crescita della città per l’educazione e la pratica sportiva in un contesto e visione europea, una forte candidatura che vede l’Italia in prima linea nella promozione dei valori sportivi”, ha dicharato il presidente Lupatelli.

“Candidare Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026 significa voler dare importanza allo sport, non solo dal punto di vista sociale ed educativo, ma anche dal punto di vista del turismo.
Siamo felici e determinati a rilanciare la città dal punto di vista dello sport, avendo essa, tutte le caratteristiche e le potenzialità per divenire capitale dello sport e polo attrattivo di turisti appassionati alle diverse discipline.” ha dichiarato l’Assessore Ferrante.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Politica

Caivano, il ministro Zangrillo all’insediamento del Consiglio delle Bambine e dei Bambini: “pronti a garantire continuità e sostegno”.

Caivano, il ministro Zangrillo all’insediamento del Consiglio delle Bambine e dei Bambini: “pronti a garantire continuità e sostegno”. Caivano torna al centro dell’attenzione istituzionale con una visita che assume un valore che va oltre la cerimonia formale. Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha partecipato all’insediamento del nuovo Consiglio delle Bambine e dei […]

Leggi altro...
Campania Politica

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Campania Politica

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...