Napoli, PNRR: approvato progetto per sport e inclusione

Napoli, PNRR: approvato progetto per sport e inclusione.

Il Comune di Napoli è stato ammesso senza riserve al bando PNRR  investimento 3.1 ‘Sport ed Inclusione sociale’. Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’elenco dei Comuni che passano ora alla fase concertativa e negoziale per l’attuazione dei progetti.

L’obiettivo dell’investimento, al quale l’assessorato allo sport ha candidato il Comune di Napoli, è di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane per favorire socializzazione ed inclusione quali valori fondanti dello sport.

Le parole dell’assessore Ferrante

“La nostra città  – ha dichiarato l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante- potrà utilizzare circa dieci milioni di euro da investire su due linee di attività: efficientamento e rigenerazione di impianti esistenti e  la realizzazione di nuovi impianti sportivi, cittadelle dello sport, impianti polivalenti indoor ed impianti natatori”.

Si tratta di un traguardo ambitissimo – ha concluso Ferrante – che porterà nuova linfa alle nostre strutture per rendere finalmente lo sport  inclusivo e accessibile per tutti i nostri cittadini”.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Politica

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Campania Politica

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...
Campania Politica

Ercolano riparte “Train… to be cool”: la Polizia Ferroviaria incontra gli studenti per promuovere sicurezza e legalità

Ercolano riparte “Train… to be cool”: la Polizia Ferroviaria incontra gli studenti per promuovere sicurezza e legalità È ripartito da Ercolano (Napoli) il progetto didattico-educativo “Train… to be cool”, promosso dalla Polizia Ferroviaria e rivolto agli studenti delle scuole italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi in ambito ferroviario e diffondere una cultura […]

Leggi altro...