Firmata la dichiarazione d’intenti tra il Comune di Napoli e ASD FAI Sport Udine

Firmata la dichiarazione d’intenti tra il Comune di Napoli e ASD FAI Sport Udine.

È stata firmata una dichiarazione d’intenti fra il Comune di Napoli e Asd Fai Sport Udine per implementare la cultura dell’attività sportiva come diritto e opportunità per tutti.

Come si legge nel testo, infatti, “il diritto alla pratica sportiva è riconosciuto ad ogni cittadino, con particolare riferimento all’uguaglianza di opportunità che deve essere garantita alle persone con disabilità permanente o momentanea, riconoscendo come obiettivo comune la diffusione dello Sport Paralimpico e Special Olympics.

La dichiarazione è stata sottoscritta dal presidente dell’associazione, Giorgio Zanmarchi, e dal Vicesindaco di Napoli Laura Lieto, alla presenza dell’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Politica

Caivano, il ministro Zangrillo all’insediamento del Consiglio delle Bambine e dei Bambini: “pronti a garantire continuità e sostegno”.

Caivano, il ministro Zangrillo all’insediamento del Consiglio delle Bambine e dei Bambini: “pronti a garantire continuità e sostegno”. Caivano torna al centro dell’attenzione istituzionale con una visita che assume un valore che va oltre la cerimonia formale. Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha partecipato all’insediamento del nuovo Consiglio delle Bambine e dei […]

Leggi altro...
Campania Politica

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Campania Politica

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...