San Giorgio a Cremano: arrestato 23enne per tentata rapina e lesioni dopo aver aggredito una donna

San Giorgio a Cremano: arrestato 23enne per tentata rapina e lesioni dopo aver aggredito una donna.

La notte del 13 ottobre, i Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato Fausto Boccia, un 23enne del posto già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina e lesioni.

L’uomo, nel tentativo di sottrarre la borsa a una donna, ha aggredito brutalmente una 56enne, prendendola a calci e pugni.

L’incidente è avvenuto in via Cupa San Michele, dove la vittima stava passeggiando tranquillamente.

L’aggressore ha strattonato la donna e, dopo averla scaraventata a terra, ha tentato di rubarle la borsa, continuando a colpirla. La situazione è stata prontamente interrotta dall’intervento di un passante, che ha messo in fuga il rapinatore.

Immediatamente dopo, i Carabinieri sono intervenuti avviando le indagini.

Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo informazioni da testimoni presenti, i militari sono riusciti a risalire al 23enne.

Dopo un blitz nella sua abitazione, Boccia è stato arrestato.

Durante la perquisizione, sono stati sequestrati gli indumenti che l’uomo probabilmente indossava durante l’aggressione.

Il giovane è ora in carcere, mentre la vittima, soccorsa dai medici del 118, è stata medicata per le contusioni riportate e fortunatamente sta bene.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Cronaca

Omicidio in carcere ad Avellino dopo la rivolta del 2024: sette arresti

La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su conforme richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda sette persone ritenute, allo stato delle indagini, gravemente indiziate del delitto di omicidio aggravato, […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne

Macerata Campania, viola le misure cautelari e aggredisce l’ex moglie: arrestato 42enne. MACERATA CAMPANIA (CE) – È finito in arresto un uomo di 42 anni, residente a Macerata Campania, ritenuto responsabile della violazione delle misure cautelari e di un’aggressione ai danni dell’ex moglie. L’intervento è avvenuto nel corso della notte ad opera dei Carabinieri della […]

Leggi altro...
Campania Cronaca

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...