Napoli: rione Traiano al setaccio, 4 denunce e un arresto.

Napoli: rione Traiano al setaccio, 4 denunce e un arresto.

Servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Bagnoli nel rione Traiano, dove i militari hanno effettuato un’ampia operazione di controllo del territorio, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco e del personale Enel, volta a contrastare attività illegali e a ripristinare la legalità nel quartiere.

Durante l’attività, i Carabinieri hanno denunciato un 26enne, un 42enne e un 59enne per furto di energia elettrica e violazione di sigilli. I tre sono stati sorpresi all’interno di un locale già sequestrato, utilizzato come piazza di spaccio, dove avevano collegato l’impianto elettrico direttamente alla rete madre, bypassando completamente il contatore.

Un’altra denuncia è scattata per un 33enne, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato infatti sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di cocaina a un cliente del quartiere, successivamente segnalato alla Prefettura come assuntore. Il pusher è stato denunciato in stato di libertà.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre rimosso otto telecamere abusive installate tra i palazzi popolari del rione Traiano. Gli impianti di videosorveglianza erano posizionati per monitorare le vie di accesso al quartiere e consentire ai pusher di allertarsi in caso di arrivo delle forze dell’ordine, sostituendo il noto grido “Mario”, usato per avvisare i complici.

L’operazione ha portato anche all’arresto di un 36enne, su cui pendeva un cumulo di pene che lo obbliga a scontare 5 anni e 11 mesi di reclusione per spaccio di droga. L’uomo è stato portato in carcere al termine delle procedure.

I controlli, disposti nell’ambito di un piano di vigilanza ad ampio raggio per contrastare i fenomeni di criminalità nel quartiere, proseguiranno anche nelle prossime ore per garantire maggiore sicurezza e legalità nel rione Traiano.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici.

Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici. Nella notte tra il 21 e il 22 novembre 2025 a Napoli, nel quartiere Arenaccia, una Fiat Panda con a bordo quattro ragazzi procedeva lungo la strada quando all’improvviso un boato ha squarciato il silenzio. Un proiettile ha colpito il 19enne Marco […]

Leggi altro...
Campania

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Campania

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico.

Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al pubblico. Una serata di spettacolo e adrenalina si è trasformata in tragedia a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove un incidente mortale ha scosso profondamente pubblico e operatori del circo. Durante l’esibizione serale dell’Imperial Royal Circus, un numero acrobatico di […]

Leggi altro...