Napoli, 17enne senza patente fermato dai Carabinieri: il padre insulta e aggredisce i militari, denunciato
Serata movimentata nel quartiere Poggioreale di Napoli, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo di 51 anni, operaio, per resistenza a pubblico ufficiale, dopo che aveva reagito con violenza al fermo del figlio minorenne. Durante un controllo di routine nel quartiere orientale, i militari hanno fermato un 17enne alla guida di una moto Honda 150 cc, privo di patente di guida e alla guida di un mezzo sprovvisto di assicurazione obbligatoria.
Essendo minorenne, il ragazzo è stato accompagnato in caserma e sono stati avvisati i genitori per la riconsegna del giovane e la compilazione dei verbali. Pochi minuti dopo, il padre del ragazzo è arrivato in caserma. Ma invece di rimproverare il figlio per la bravata, ha iniziato a inveire contro i Carabinieri, accusandoli di “pensare alle sciocchezze” invece che a “cose più serie”. Le urla si sono presto trasformate in insulti e minacce, fino a quando l’uomo ha impugnato una penna come fosse un’arma, cercando di colpire i militari.
I Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo dopo alcuni momenti di tensione, grazie anche all’arrivo di altre pattuglie e del personale del 118, allertato in via precauzionale. Fortunatamente, nessuno dei presenti ha riportato ferite e la situazione è tornata rapidamente alla normalità . L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro amministrativo Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, che negli ultimi giorni hanno intensificato la vigilanza sulla circolazione dei veicoli nel quartiere, con particolare attenzione alle violazioni commesse dai più giovani.
