Napoli: maxi operazione antidroga, 9 arresti in 12 ore dei Carabinieri.

Napoli: maxi operazione antidroga, 9 arresti in 12 ore dei Carabinieri.

In una vasta e complessa attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno condotto nelle ultime dodici ore un’intensa operazione antidroga che ha interessato numerosi comuni della provincia partenopea: Ercolano, Castello di Cisterna, Ischia, Sant’Anastasia, Afragola, Villaricca e Mugnano. Luoghi distanti tra loro solo geograficamente, ma uniti dall’impegno capillare dell’Arma nel contrasto al traffico di stupefacenti.

Il primo intervento si è registrato a Ercolano, dove i carabinieri della Tenenza locale hanno arrestato i coniugi Fortuna Coronella e Francesco Raimo, fermati mentre percorrevano via Resina. Durante il controllo sono stati sequestrati 99 grammi di hashish, nascosti nel reggiseno della donna. Entrambi sono stati trasferiti in carcere.

Da qui l’operazione si è spostata a Castello di Cisterna, nel rione 219, dove un 19enne incensurato è stato trovato in via De Filippo con 24 dosi di cocaina, 54 di crack contenute nei caratteristici involucri colorati tipici dell’area, e circa 1200 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

A poca distanza, a Sant’Anastasia, i militari hanno scoperto un rilevante quantitativo di droga: tre piante di cannabis alte quasi due metri, per un totale di 4 chili, oltre a 50 grammi della stessa sostanza e 20 grammi di hashish. Sono stati arrestati lo zio e il nipote Mario e Salvatore Fornaro, rispettivamente 34 e 21 anni, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre confezionavano lo stupefacente nel loro terreno.

Il controllo ha coinvolto anche l’isola d’Ischia, precisamente Lacco Ameno, dove il 19enne Andrea Sirabella è stato trovato con della cocaina nascosta all’interno della lavatrice, mentre un bilancino era occultato vicino al contatore idrico. Il giovane è stato arrestato e nelle sue tasche sono stati trovati 350 euro.

Ad Afragola, i Carabinieri hanno individuato nell’abitazione di Filomena Caropreso Del Prete, 32enne già nota, un consistente carico: 290 grammi di hashish, 330 di marijuana, 31 grammi di cocaina e cinque bilance di precisione. La donna è stata posta ai domiciliari.

Stesso destino per Daniele Abbaticchio, 41enne napoletano arrestato a Villaricca con 23 dosi tra cocaina e crack e una somma di denaro compatibile con un’attività di spaccio.

Infine, a Mugnano, è stato arrestato il 22enne Antonio Gioia, trovato in auto con 10 grammi di cocaina e circa 3 grammi di hashish, oltre a 160 euro ritenuti provento dello smercio.

Un bilancio significativo che conferma l’efficacia dei controlli dinamici, degli appostamenti e delle attività investigative dell’Arma, impegnata quotidianamente nel contrasto allo spaccio nei rioni popolari come nelle aree più periferiche della provincia.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Santa Maria Capua Vetere, hashish nascosto in casa: arrestato un 55enne dai Carabinieri

Operazione antidroga con il supporto dei cinofili A Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 55enne del posto, ritenuto gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata svolta nella mattinata di ieri nell’ambito dei servizi di […]

Leggi altro...
Campania

Napoli, minaccia fratello gemello e nonna con un coltello: arrestato un 19enne

La chiamata al 112 della nonna A Napoli, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne dopo una lite familiare degenerata all’interno dell’abitazione in cui viveva con il fratello gemello e la nonna. A chiedere aiuto è stata proprio la donna, uscita di casa con il telefono tra le mani per contattare il 112, mentre all’interno era […]

Leggi altro...
Campania

Teano: Carabinieri salvano un uomo sul Ponte degli Svizzeri da un gesto estremo

I Carabinieri della Stazione di Teano hanno scongiurato un possibile gesto estremo grazie a una segnalazione di un cittadino. Intorno alle 10.40, un uomo nei pressi del cosiddetto “Ponte degli Svizzeri”, lungo la strada provinciale 392, manifestava l’intenzione di lanciarsi. Dialogo e mediazione dei militari La pattuglia intervenuta ha immediatamente avviato un dialogo con l’uomo, […]

Leggi altro...