Inaugurazione e dialogo con studenti e bambini: Il Ministro Zangrillo in visita a Caivano

Inaugurazione e dialogo con studenti e bambini: Il Ministro Zangrillo in visita a Caivano

Mercoledì 22 gennaio, il Ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo sarà in visita a Caivano per il rinnovo del Consiglio delle Bambine e dei Bambini. La giornata prevede l’inaugurazione dei nuovi laboratori interattivi della scuola Cilea-Mameli, un punto stampa e un incontro con i dipendenti recentemente assunti nel Comune.

 Mercoledì 22 gennaio, il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, torna in visita a Caivano per il rinnovo del Consiglio delle bambine e dei bambini, insediato il 20 marzo scorso nell’ambito del programma di riqualificazione del Comune.

  • Ore 9.15: via Caputo, 1 a Caivano, inaugurazione della nuova area di laboratori interattivi del plesso scolastico Cilea – Mameli, dedicati a Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò. All’inaugurazione sarà presente la mamma del giovane musicista scomparso nell’agosto 2023.
  • A seguire, nell’Auditorium dell’Istituito, la cerimonia di rinnovo del Consiglio delle bambine e dei bambini con il coinvolgimento di oltre 200 studenti del territorio collegati da remoto e la partecipazione del coro dell’Istituto “Milani”.

Nell’occasione i bambini presenteranno le nuove proposte per il territorio di Caivano e per la loro comunità.

Alla cerimonia con il Ministro Zangrillo, parteciperanno, inoltre, il Viceprefetto Vicario di Napoli, Franca Fico, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, il Commissario Straordinario, Fabio Ciciliano, la Commissione Straordinaria Caivano composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, il Comandante Provinciale Carabinieri di Napoli, Generale di Brigata Biagio Storniolo e Franculli Emanuele, Direttore Direzione Regionale Campania Vigili del Fuoco, il Direttore Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Ettore Acerra.

  • Ore 11.30punto stampa del ministro Zangrillo con i giornalisti per un approfondimento sui temi della giornata. Giornalisti e operatori possono accreditarsi inviando una mail a comunicazione.ministropa@governo.it indicando testata, nome, cognome e attrezzatura al seguito.
  • Subito dopo il Ministro Zangrillo raggiungerà la sede del Comune di Caivano, per la presentazione della “Scala dei diritti e dei doveri”.  Una delegazione dei bambini del Consiglio mostrerà al ministro la Scala dei diritti e dei doveri realizzata dagli studenti, raccontando il progetto e il suo significato.
  • Ore 12.45: il Ministro Zangrillo incontra in Comune i dipendenti recentemente assunti nell’amministrazione locale.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania Eventi

Ercolano riparte “Train… to be cool”: la Polizia Ferroviaria incontra gli studenti per promuovere sicurezza e legalità

Ercolano riparte “Train… to be cool”: la Polizia Ferroviaria incontra gli studenti per promuovere sicurezza e legalità È ripartito da Ercolano (Napoli) il progetto didattico-educativo “Train… to be cool”, promosso dalla Polizia Ferroviaria e rivolto agli studenti delle scuole italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi in ambito ferroviario e diffondere una cultura […]

Leggi altro...
Campania Eventi

Napoli: “In scena per la ricerca”, una serata di musica e solidarietà per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica

Napoli: “In scena per la ricerca”, una serata di musica e solidarietà per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica. Un evento speciale all’insegna della musica e della solidarietà si terrà il prossimo venerdì 24 ottobre 2025, alle 20.30, presso il Teatro Cilea di Napoli. “In scena per la ricerca” è una serata pensata per raccogliere […]

Leggi altro...
Campania Eventi

Carabinieri premiati in Campania: coraggio, sacrificio e legalità al centro della cerimonia

Carabinieri premiati in Campania: coraggio, sacrificio e legalità al centro della cerimonia Dai blitz contro i clan di camorra, passando per interventi salvavita, fino a operazioni quotidiane di vicinanza alla popolazione. Nel cortile monumentale della caserma Salvo D’Acquisto, sede della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala ha ufficialmente riconosciuto il […]

Leggi altro...