Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Arrestati dai Carabinieri.

Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Arrestati dai Carabinieri.

Hanno solo 15 anni i due minorenni arrestati dai Carabinieri con le accuse di concorso in resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto d’armi ed esplosioni pericolose. L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì, intorno alle 21:30, quando in via Limata si sono distintamente uditi alcuni spari: due colpi ravvicinati che hanno fatto scattare l’allarme al 112.

Un uomo, testimone diretto dei fatti, ha riferito ai militari di aver visto tutto e di ritenere che quei proiettili fossero rivolti proprio a lui. I Carabinieri della Tenenza di Quarto, raccolta la sua testimonianza, hanno subito diramato le ricerche di due giovani in sella a uno scooter bianco, segnalati come possibili autori dei colpi.

Le pattuglie dispiegate sul territorio hanno intercettato il mezzo e avviato un pericoloso inseguimento tra le strade trafficate del centro di Quarto, ma i due sono riusciti momentaneamente a far perdere le loro tracce.

Grazie a un’approfondita analisi delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il percorso di fuga e alle testimonianze raccolte sul posto, i militari hanno però ricostruito la direzione di marcia e sono riusciti a rintracciare i due fuggitivi nelle rispettive abitazioni.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno recuperato l’arma, una pistola a salve priva di tappo rosso, gettata tra i rifiuti in un cassonetto, e individuato lo scooter utilizzato per la fuga.

I due ragazzi quindicenni sono stati infine arrestati e trasferiti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile.

L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità di Quarto, dove i militari dell’Arma continuano a mantenere alta l’attenzione per garantire sicurezza e legalità.

POTREBBE INTERESSARTI

Campania

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri

Salerno, rafforzata la prevenzione e la sicurezza stradale nel territorio provinciale grazie a una mirata attività di controllo messa in campo dai Carabinieri. Nel quadro dei servizi istituzionali di vigilanza sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha avviato una specifica campagna dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Campania

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi

San Nicola la Strada, arrestato 43enne per maltrattamenti in famiglia e porto di armi. Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, a San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e […]

Leggi altro...
Campania

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio

Mondragone, fermato lungo la Domiziana con cocaina e marijuana: 23enne arrestato per spaccio Nel corso della serata di martedì 6 gennaio 2026, a Mondragone, i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dello […]

Leggi altro...